Discussione: Misure marmitte bzm
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-13, 10: 40   #9
fabrynetwork
MotoGP Biker

ubicazione: kenya
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Babbuska Visualizza il messaggio
il diametro 14 e il frutto del calcolo dell'espansione, tale diametro salta fuori in quanto e in relazione al diametro del foro di scarico sul cilindro, ho fatto piu' calcoli con varie formule e metodi e salta sempre fuori 14 mm.
la boccola serve per dare qualcosa in piu' agli alti, in allungo, in quanto, secondo me, rallenta i gas di scarico in uscita, cosa utile agli alti regimi quando aumenta la velocita' dei gas stessi che tenderebbero ad uscire dallo scarico e con loro anche parte di una carica incombusta, permettendo all'onda di riflesso dell'espansione generata dal controcono di farli partecipare alla alla combustione nel cilindro, in pratica e come allungare il silenziatore o lo spillo finale.
Spero di essere riuscito a farmi capire
si ok grazie Babbuska ora si è anche capito perchè son da 14 e che + stretto + allungo senza perdere sotto e che anche le temperature di esercizio aumentano. Detto questo vi chiederei di postare le misure in modo da poter aggiornare il primo post creando una specie di tabella utile per tutti e anche per le mie pippe mentali poi il Nonno mi dirà che non serve a un cazz.... e mi bastonerà dicendomi che devo solo provarle in pista in base al tipo di motore, per questo Nonno chiedo venia prima
fabrynetwork non è collegato   Rispondi quotando