i cerchi/mozzi in questione erano quelli che avevo disegnato io al tempo che era venuta fuori la faccenda dei cerchi italiani sottomisura.
in questo caso il canale del cerchio è stato disegnato su precise indicazioni/consigli di un produttore di gomme molto sensibile all'argomento

ovviamente è normale che nel momento del montaggio del pneumatico, se non si vuole dannare,
bisogna usare lo smontagomme.
per quanto riguarda i dischi freno, nel sito hanno riportato che montano solo i dischi GRC per semplicità di spiegazione, in realtà si possono montare
quasi tutti i dischi freno in commercio.
la foratura del mozzo anteriore permette di montare dischi con foratura diametro sia da 36mm (ad esempio GRC), oppure diametro 38mm (mi sembra di ricordare che zpf usi questa misura).
il disco anteriore DM non monta in quanto questa marca usa un montaggio del disco direttamente al mozzo senza mozzetto in stile grc...
a breve dovrebbe venir fuori un nuovo disco anteriore di AVT
FORATURA MOZZO ANTERIORE
per il disco freno posteriore ci sono 3 fori disposti con diametro 38mm
AVT dovrebbe avere ancora disponibili i dischi freno posteriori fissi con foratura sia da 36 che 38mm
FORATURA MOZZO POSTERIORE
DISCO POSTERIORE
per quanto riguarda la foratura dei mozzi si possono montare tutti i cerchi che hanno i 5 fori disposti con diametro 55mm e foro centrale da 43mm, quindi sia GRC che DM montano tranquillamente su questi mozzi.
tra l'altro i mozzi sono stati pensati con 10 fori di fissaggio per il cerchio, questo significa che se sfilettate una serie di 5 fori potete benissimo usare l'altra serie senza dover buttare via il mozzo... al tempo mi era sembrata una cosa intelligente.