Quote:
Originariamente inviata da dome
prima te lo so dire sababto quando chiudo,prima con o,70 in più sotto ero a 187 di scarico e gli latri non ricordo,adesso con 7 decimi in meno non so a quanto potrei,ho fatto apposta questa cupola,per recuperare un po di coppia sotto anche se devo dire che anche adesso non andava per niente male!
|
Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork
penso 180/181 allo scarico o anche meno, cmq di solito si regolano le fasature con le guarnizioni e poi si monta la cupola adatta per avere lo squish desiderato non il contrario
|
Ho controllato alcune prove che mi ero segnato sul mio cilindro 07 e albero spalle rosse e avevo con
0.60 di guarnizione 175°di scarico
0.90 di guarnizione 183° di scarico
quindi una differenza di 8° con soli 3 decimi di guarnizioni. Non puoi fare un calcolo del tipo 8°/3 decimi= ogni decimo circa 2,5° perchè le fasature ti cambiano in relazione alla corsa dell'albero e al movimento della biella che non segue una linea perfettamente verticale. Quindi diciamo che potresti ritrovarti anche tra 160° e 170° di scarico

.
Quindi verifica le fasature che vorresti avere e poi decidi come far tornire la cupole per avere lo squish desiderato che è meglio
Quote:
Originariamente inviata da dome
B]comunque sia io l'ho fatto per provare ad abbassare le fasature e vedere cosa succede visto che ho un motore che sopra va forte,ma sotto tende a non essere prontissimo [/B]
|
se dici che il motore aveva poco spunto ma girava bene in alto sei sicuro che non era colpa di una carburazione un pò grassa di minimo e passaggio o di rapporti troppo lunghi o lamelle troppo spesse, frizione troppo bassa? Perchè ognuno sceglie come vuole il motore e se ne hai/vuoi uno che gira in alto usi 1-2 denti di corona in + o viceversa in meno. Ci son tante cose che influenzano un motore nell'insieme e infatti come ti ha detto
Officina23 magari fosse solo questione di fasature.