Quote:
Originariamente inviata da MONELLO40
il ricambio non c'è anche per i costi che ci sono in ballo. 3 o 4 anni fà costava tutto quasi la metà comprese le moto nuove.poi se i bambini non si appassionano i babbi non ce li possono mettere a forza sopra  
|
oddio nel 2008 ho preso la mia rrz 50bzm standard con freni idraulici e carene grezze a 3000€, non e' che siano cambiati molto come prezzi.
Per me' e' diventato insostenibile che per un uso semi amatoriale devo spendere 100 euro di frizone, e mi si sfoglia dopo poco, o la durata e' veramente penosa, 100 euro di gomme e tra problemi vari (in passato) ti butti via una giornata ecc ecc.
Troppo costosi i ricambi per la qualita e' durata che durano.
Capisco che la produzione sia di pochi pezzi e i costi lievitino, che siano in made in italy, e con la tassazione assurda del governo, si e' obbligati ad alzare i prezzi per fare dell utile, ma che cavolo con 330€ mi compro un treno di supercorsa per il gsx-r e di km ne faccio parecchi,eppure la moto pesa 10 volte di piu' ed ha 10 volte la cavalleria, ma le gomme durano il giusto... una gomma con 15cv seppur prestazionale come la t41 (che reputo un ottima gomma) non puo' durar cosi poco, con 70 euro prendo 2 coppie di pastigle freno brembo che durano parecchio.... volete dirmi che non esiste un ferodo che duri e sia prestazionale ? 22€ a pacchetto di pastigle per il formula e cosa durano ? quanti km ? .... con questo non voglio dire che me maxi o minigp siano meno care, ma in paragone certe cose sono assurde
Dal 2008 le mie uscite in mini sono andate a calare, nel 2012 ne ho fatte 5.... la solita frase del, prenditi le t40 che risparmi o i freni meccanici.... risparmiatevela, la differenza e' cmq di poco, e per quel poco mi conviene avere qualcosa di piu' prestazionale almeno ci si diverte.
Stavo valutando il costo totale e ipotetico del trofeo veneto minimoto....... mi faccio 3 uscite a rijeka e sono piu' felice e ho ancora soldi da spendere