Discussione: Lavori sulla mia c1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-13, 15: 42   #2
fabrynetwork
MotoGP Biker

ubicazione: kenya
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lusch53 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, apro questa discussione avendo bisogno di parecchie dritte...
Ho ritirato una c1 usata ma con ancora le gomme originali quasi nuove ( capirci sul quanto fosse stata usata)
La accendo e noto che fa un po rumore di ferraglia ma non ci do peso ipotizzando fosse x le molle.. Decido visto una piccola perdita d acqua di aprire il motore x cambiareparaoli e dare una controllata avendo letto qui dei vari problemi di questa moto..
E trovo il pistone ancora lucido pari al nuovo, e fin li mi dico "tanto meglio..."
Poi pero trovo varie limate nella zona aspirazione/ biella e in fine mi ritrovo la girante dell acqua in alluminio..

Ora dite che è possibile fosse cosi di fabbrica o qlc ci ha già messo mano?!?

Ho trovato anche 2 ranelle nello spinotto della gabbia a rulli(?!?!?)
Altra domanda, come faccio a capire se i cuscinetti sono ok?! Vorrei evitare di sostituirli se ci hanno gia pensato..

Inoltre è normale che la biella abbia un po di gioco sull albero?!?

P.s piu avanti posto le foto dei carter cosi mi dite cosa fare...

Grazie anticipatamente...
la girante si mette in allumino perchè quella in plastica si rompe quindi è ottimo i carter da quel che dici son stati lavorati e se han fatto un buon lavoro è un bene, i rasamenti nella gabbia a rulli alcuni li mettevano anche questo è un bene da un lato un male dall'altro perchè appesantisci il tutto, i cuscinetti o li cambi o li lascia. Togli i paraoli della girante e mettine altri italiani presi in ferramenta stessa misura, quando richiudi metti un filo di pasta rossa nei carter nella zona della girante e tra carter e cilindro vicino i condotti dell'acqua. Se senti già rumore di ferraglia a che ci sei cambia i cuscinetti di banco, il gioco orizzontale della biela c'è un pò negli alberi ita nei cina è di fabbrica e anche tanto
fabrynetwork non è collegato   Rispondi quotando