Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork
si leggi anche qui
http://www.minimotovrforum.it/minimo...dro-bzm-2.html
se io prendo un cilindro nuovo ed è selezione bb glielo tiro in testa..... dato che il costo è sempre uguale ipotizziamo 200 euro non vedo perchè devo prendere un cilindro in cui posso cambiare il pistone 1 sola volta quando con gli stessi soldi posso prenderne uno dove posso cambiarne 5, diverso il discorso sull'usato. Certo che se hai un cilindro misurato che necessita di un pistone bb volendo puoi usarlo anche per 300 litri, ma la tolleranza per il massimo delle prestazioni cilindro/pistone deve stare nei 4/5 centesimi. Da quel poco che ne so oltre questa tolleranza si fa presto a perdere per strada un paio di cavalli, a parte il fatto che il pistone ballerà dentro al cilindro e la fascia non farà + tenuta perdendo compressione. Non so se poi c'è anche il rischio che la fascia si impunti da qualche parte ma penso che ciò sia probabile.
|
Già è vero son d'accordo.
Selezione a parte il gioco tra pistone e cilindro per ottenere il top si aggira sui 4/5 centesimi ok ma in pratica è un gioco quasi insostenibile per via delle temperature che si alzerebbero moltissimo, difatti solitamente l'accoppiamento viene fatto a 6/7 centesimi e anche di più nei motori raffreddati ad aria.
Rischio che la fascia si impunti non cè te lo dico perchè giravo con un motore che aveva un'accoppiamento di 12 centisimi e non ho avuto problemi apparte il fatto che non andava na mazza