Discussione: cambiare fascia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-13, 07: 22   #25
fabrynetwork
MotoGP Biker

ubicazione: kenya
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da speed89 Visualizza il messaggio
Che io sappia è proprio così... l'ho riscontrato sia nei cilidri da scooter sia in quelli da minimoto, difatti io monto un 50cc Polini preso nuovo mai lappato ed è selezione C nel mio caso ci sono pistoni fino il D quindi teoricamente lo posso lucidare/lappare una sola volta.

In realtà il pistone se proprio si vuol ottenere il massimo si cambia ogni 50 litri ma il cilindro lo si lappa solo nel caso si sia ovalizzato oppure se ha qualche leggero segno altrimenti non ha alcun senso.

Nel mio caso ho superato i 150 litri senza lapparlo ho solo sostutuito il pistone con un'altro C. Per un'uso amatoriale direi che ha una vita abbastanza longeva.

Son daccordo con il fatto che prendere un cilindro nuovo con l'ultima selezione non è proprio il massimo
Sicuri non ci siano altre selezioni dopo il bb? io non conosco i motori BZM e non saprei
si leggi anche qui
http://www.minimotovrforum.it/minimo...dro-bzm-2.html

se io prendo un cilindro nuovo ed è selezione bb glielo tiro in testa..... dato che il costo è sempre uguale ipotizziamo 200 euro non vedo perchè devo prendere un cilindro in cui posso cambiare il pistone 1 sola volta quando con gli stessi soldi posso prenderne uno dove posso cambiarne 5, diverso il discorso sull'usato. Certo che se hai un cilindro misurato che necessita di un pistone bb volendo puoi usarlo anche per 300 litri, ma la tolleranza per il massimo delle prestazioni cilindro/pistone deve stare nei 4/5 centesimi. Da quel poco che ne so oltre questa tolleranza si fa presto a perdere per strada un paio di cavalli, a parte il fatto che il pistone ballerà dentro al cilindro e la fascia non farà + tenuta perdendo compressione. Non so se poi c'è anche il rischio che la fascia si impunti da qualche parte ma penso che ciò sia probabile.
fabrynetwork non è collegato   Rispondi quotando