Quote:
Originariamente inviata da rinmbo
a me è capitata una cosa analoga.avevo per le mani un'albero di una nota marca, comperato qui sul forum.l'ho montato enon ho fatto caso che loscasso per la chiavetta fosse anticipato:
il motore ha detonato ed ho fuso il cielo del pistone e la cupola.fortunatamente il cilindro non ha subito danni.però poi ho misurato l'anticipo ed era all'incirca di 7°.con un'anticipo come il tuo, dubito che il motore si avvierà in maniera corretta,può darsi che ti dia il colpo all'indietro
|
Mi fà piacere che tu abbia risolto. Mi fà inca@@are invece che bisogna essere fin troppo diffidenti (come il sottoscritto) per qualsiasi cosa. Uno pensa che sia sufficiente acquistare un ricambio e montarlo ed invece........
Qui si capisce la serietà delle aziende in generale: quell' albero motore, molto probabilmente, potrebbe essere solamente un caso isolato, ma comunque non doveva essere messo in commercio. Purtroppo c' è sicuramente un responsabile di quel difetto (operatore della macchina utensile) ed almeno un altro responsabile (azienda commerciante di quel pezzo) che dovrebbe avere un responsabile di controllo. Il fatto che possa non averlo non deve essere la scusa per contenere i costi.