Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello
Un conto è parlare per sentito dire,
un conto è averlo usato 
|
Non amo parlare di qualcosa se non l'ho provata, al limite lo specifico.
Quote:
Giusto per informazione,
le ruote quadrate non sono mai esistite
|
Non credevo mi avresti risposto a sta cosa, ma mi son fatto qualche risata almeno!

Facevo per dire...
Quote:
Il manipolo non è la bacchetta magica del buon preparatore come è credenza popolare...
La bacchetta magica è il banco frenato!
|
Si, il problema è che il banco frenato da solo non va da nessuna parte, quello al limite serve a controllare l'avanzamento dei lavori, ma in qualche modo ci dovrai arrivare al banco; come tu ben sai, sicuramente meglio di tanti altri, sistemare una moto, piccola o grande che sia non significa comprare, montare e provare ma c'è sempre da ripassare qualcosa e sistemare.....
Oltretutto la vera credenza popolare è che il banco sia un'oracolo, poi scendi e guardacaso la moto si comporta diversamente... (nei limiti).
Personalmente preferisco provare direttamente su strada, ci sono tanti altri fattori che influiscono e che un qualsiasi banco non considera. Tra parentesi, la gente che ci lavora seriamente con i motori e non parlo del meccanico sotto casa o del concessionario, preferisce tenere un pilota che abbia una buona costanza sui tempi sul giro e prenotare una giornata in pista per provare, a piccole dosi, materiali e soluzioni nuove. Non è ovviamente il nostro caso.
A presto!