Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-13, 16: 24   #1
pive80
Junior Biker

L'avatar di pive80

ubicazione: Genova
Minimoto: D1 tapullo racing italocinese bzm 50cc
predefinito terzo cuscinetto sulla ruota posteriore della d1

Ciao volevo segnalarvi una modifica che ho fatto e che ho appena collaudato e sembra funzionare bene. ho aggiunto un terzo cuscinetto all asse posteriore della mia d1 lato corona .praticamente ho infilato il cuscinetto nella corona ho aggiunto con le giuste rondelle al mozzo... idea mi è venuta visto che i mozzi cinesi no sono mai forati equidistanti ho pensato di centrare la corona ita sul perno ruota usando un cuscinetto incastrato al suo interno.poi ho allargato i fori per far combaciare la corona al mozzo successivamente ho aggiunto delle rondelle per avere il giusto allineamento tra corona e pignone.i vantaggi di questa modifica secondo me sono almeno 3. il cuscinetto lato corona è quello piu stressato quindi aggiungendone un altro dovrebbere durare molto di piu. vantaggio 2 si riesce ad allineare la corona al pignone senza spostare la ruota solo agendo sulle rondelle mozzo. vantaggio numero 3 si ha un allineamento perfetto della corona sul fulcro del cerchio quibdi sul perno cosa praticamente impossibile su cerchi cina...se riesco aggiungero foto ma purtroppo non garantisco nulla non essendo molto pratico...
pive80 non è collegato   Rispondi quotando