Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-12, 17: 36   #38
fabrynetwork
MotoGP Biker

ubicazione: kenya
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alambiccus Visualizza il messaggio
per le prestazioni ovvio che è sempre bello avere il max, ma con "tanti" cavalli, le frizioni durano meno le catene ancora meno, etc......, con una misura "normale" tipo un 6.2 aria con marma e carburo hai molta meno manutenzione, poi ci sarà sempre chi ti svernicia...... come ci sarà sempre la cinesina da sverniciare

vero che la mia esperienza nelle mini ora è di pochissimo, e solo con la 910, e prima era con le dm ma parliamo negli anni.......90 circa.... con qualche trascorso intermedio con Celati e le polini...

ne ho molta di + con le pitbike e minimotard, che vendevo e preparavo, ma purtroppo come in tutte le cose + le fai andare + costano e necessitano di "tempo"!!!

pertanto io andrò ad aria........ al max per puro amore della meccanica mi piacerebbe un 4t
Ale ti sbagli la mia catena grc rinforzata ( 9 euro) ha 10 uscite sul gruppone ed è ok, la friz una cs kewlar dopo 5 uscite cioè quasi 3 mesi considerando 1/2 uscite di 1 giornata al mese ha ancora 4 mm di ferodo dai 5mm da nuovo, se la mini è ok spendi + di gomme che di altro e una friz kewlar può durarti una stagione fidati che ti sbagli hai troppi pochi parametri al momento per valutare, i 4t costa tanto la manutenzione e pesano il tripo di un 2t e su una mini da 22kg la diff la senti e di conseguenza anche se di cilindrata maggiore vanno moooooolto meno di un 2t come ben saprai. Tutto sta in cosa si cerca ma se hai + di 18 anni e vuoi una mini che ti spari fuori dalle curve serve una midi a liquido 50 anche il 40 non va male, il cilindro aria come sai si scalda molto di + del liquido e le prestazioni calano bisogna capire cosa si vuole certo mille volte meglio dell'mk se non è necessario spenderci su perchè se poi devi tirare fuori altri 200/250euro tra gomme-friz-ammo-scarico-carburatore-collettore non ne vale la pena sempre se il cilindro e l'albero sono ok
fabrynetwork non è collegato   Rispondi quotando