Discussione: Vi racconto...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-12, 19: 43   #82
Dany65
Tester Mod

L'avatar di Dany65

ubicazione: Corsico
Minimoto: RSP MVR-Cina Aria by Scarlìga Team + GRC MIX
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnginePaolo Visualizza il messaggio
infatti già su quelle della campana ho dovuto applicare non poca forza.
Quando si dice ignoranza...ho acquistato una chiave a cricchetto generica quando volevo una beta, usag e similari, con i pollici non mi trovo mai e il set di bussole che mi propinavano non erano completi perchè le bussole esagonali arrivavano fino a 6.
Ho girato da un alto ferramenta che mi diceva di dover conoscere i pollici (controllati poi 3\8") e a bssa voce continuava "li comprano con poco e non sanno cosa acquistano" pagata 11 Euro.

Cosa mi consigliate, prendo un kit di bussole e chiave dalla rete? Girare per la mia provincia almeno che non mi muovo su Lecce significa spendere carburante inutilmente.

Sono fermo a causa della mancanza delle bussole e degli estrattori che non servono poi se non il blocca frizione. Ho acquistato delle M6 da 10 mm a brugola.
ZXR considera che la frizione originale ha 3 masse, non ho visto le altre due viti delle quali parli. Vorrei prendere pure una dinamometrica di buona marca.

Sono ben accetti suggerimenti.
Il set composto da cricchetto più bussole solitamente comprende le misure fino a fino 17 o 19. Le misure in pollici che ti hanno detto è la dimensione dell'attacco rapido del cricchetto e delle relative bussole. Ci sono da 3/8 -1/2 e 3/4.

Quote:
Originariamente inviata da EnginePaolo Visualizza il messaggio
Le viti a brugola arrivano perfettamente fino in fondo e si ha il blocco ad una certa rotazione in senso orario (montaggio) come nel senso antiorario (smontaggio) quindi siamo già a quel punto ZXR.
Non ho potuto svitare il dado perchè manca la chiave a T da 8 e pur con tutte le combinazioni possibili con prolunghe e punte esagonali di un cacciavite è difficile ruotare senza una leva proprio perchè come avete ben detto c'è anche della colla. Riscalderà bene la sede con un phon per capelli dopo aver acquistato la T da 8.
L'ideale sarebbe quella con il manico non fisso così da applicare maggiore forza.
L'avvitatore purtroppo ha la sede dove si incastrano le punte bloccata.

La campana della frizione è unta di olio elle vicinanze del pignone vorrei pulire l'interno con dell'acqua ragia (solvente).
Stai attento... il metodo delle brugole per bloccare il volano è sì funzionale ma si rischia di rompere i carter... l'alluminio cinese non è dei migliori...

La chiave che ti manca è da 10, non da 8

L'acqua ragia è oleosa e migliori di poco la situazione, meglio il diluente nitro.

_________________ * Dany65 * team-maury51.com ® * Monomarca RSP by Scarlìga Team ® * _________________
Dany65 non è collegato   Rispondi quotando