Grazie per le risposte esaurienti.
Devo dire che le spese cominciano a farsi consistenti quanto ad attrezzatura.
Evito di comprare una serie di chiavi a T e compro una chiave a cricchetto con il
set di bussole.
Quanto agli estrattori, la piastra ce l'avrei disponibile, ma non penso sia necessario filettarla dovrebbe essere sufficiente che le brugole da 10 mm (?) arrivino fino ai
carter tanto da tenere fermo il volano e svitare il bullone esagonale. Io pensavo ad
una piastra simile ma non solo da estrattore quanto un aiuto per svitare il volano. Per intenderci come quello nell'ultima foto che mi hai postato però con un chiavello e all'estremità collegato ad una bussola che "acchiappi" l'esagono e lo sviti, ma è scomodo
per via della forza da dover applicare sulla leva, quindi è sufficiente una piastra con due fori da 6mm. Al rimontaggio metterò qualche goccia di frenafiletti su ogni brugola e sui bulloni centrali.
Senza quell'estrattore a tre bracci pensi sia difficile smontarla tenendo ferma con una leva che la blocchi e poi svitare il dado?
Vi ricordo ancora una volta che la minimoto è in fase di riparazione e costituisce un'esperienza per la quale non finirò di ringraziare mio fratello ma soprattutto per preservarne l'efficienza e utilizzarla occasionalmente in piena efficienza, in sintesi per mio fratello è un veicolo che deve rimanere in buono stato e anche io ci tengo che compia il suo lavoro discretamente quando la si vuol accender pur se rimane in magazzino.
E' la mia concezione di macchina.
Non vorrei che il cattivo stato dei paraoli abbia compromesso anche i cuscinetti.
Sarebbe bellissimo sapere fare una revisione completa. Ma ha girato davvero poco quella minimoto sicuramente un uso gravoso e poco accorto.
Una curiosità: i seeger sulla testa del pistone hanno dei fori ben precisi ricavati su di essa ai quali agganciarle?
Sono altre le spese che ho in mente per la mia passione.
|