Discussione: cilindro bzm su C1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-12, 14: 25   #24
lollazzi90
Junior Biker

ubicazione: Forlì
Minimoto: stamas con 50 polini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork Visualizza il messaggio
Manara io non son d'accordo con te....a parte che dici che ci vuole l'albero bz per blata se te lo trovi usato bene ma non mi sembra che se ne trovan tanti, quindi 80 euro mi sembrano pochini. E' vero che ci abbiamo giocato tutti, ma molti come me solo col cina almeno se sbagli un cilindro lo prendi nuovo a 20 euro e chi se ne... se grippi un bz sono altre 100 euro. Quindi mettiamo che trova l'albero bz per blata a100 euro va sono 230 e 30 di cuscinetti e paraoli, 260 i carter chi glieli lavora? Nella zona manovella altrimenti la biella sbatte? Lui? mah.... e alla fine col bz lasci la friz cina? Altre 50 euro usata e siamo a 310 dato che ormai si trovano blocchi polini e anche bz 40 con 200/250 euro ne aggiunge altri 50 di scarico e con 300 ha veramente un buon prodotto, anche perchè io credo che le mini sia importante saperle fare andare non lavorarle, la cina è una scuola ma fai gli esercizi cina, per imparare le basi, nelle ita lavori su squish fasature lamelle e friz, tu naturalmente ne sai molto + di me questo è scontato, ma anche a portarsi dietro un domani i pezzi, dovrà prendere quello che gli manca, carter volano, bobina, carter avviamento separatamente con almeno altre 200 euro totale 500. Ora se uno vuole che faccia come crede, ma se non sbaglio lui vuole sapere chiaramente se ne vale la pena. Per me con 300 euro prenditi un motore completo bz o polini 40 uno scarico adatto e dai gas e non ditemi per favore che con la cina si spende meno e si va uguali soprattutto con i prezzi che ci sono oggi nel mercatino

in blu: abbiamo gia capito la grande considerazione che hai su di me, ma ti ripeto che mi aiuta quel benedetto amico, che guarda caso lavora anche con torni e altre macchine, logico che se non avessi avuto questa fortuna non mi mettevo a far domande su cose impossibili da realizzare che io da solo non sarei stato in grado di fare!........

in verde: hai dato il tuo parere dicendo effettivamente una cosa vera. te ne sono grato e lo prenderò in considerazione. però è un parere giustamente.
ora considero le ipotesi e valuto, mica devo comprare tutti i pezzi domani mattina, non mi piace far le cose di fretta, mi vengono male! quindi ora che hai espresso il tuo parere e che abbiamo capito i lati positivi e gli aspetti economici del tutto, posso concentrarmi sulle modifiche che andrebbero apportate e se trovo dei pezzi a buon prezzo(non esiste solo questo mercatino) valuterò se prenderli o no....

comunque per questi hobby non sempre si guarda alla convenienza, se no sarebbe un lavoro....gli hobby sono inutili ai fini pratici ma ci fanno star bene e ci rilassano, ci divertono ecc...quindi a volte tocca arrivare a compromessi. ognuno decide facendo scelte consapevoli cosa fare o non fare, dove mettere o non mettere i soldi....ad esempio una persona che non lavora con il telefono che spende 900€per un i phone per me poteva benissimo spenderne 100 o meno, non per questo mi sento di giudicarlo o imporgli di non comprarlo...mi piacerebbe che questo stile lo applicassero pure gli altri con me. scusa l'OT.

considerando l'ipotesi di Fabry, quali carter si adatterebbero alla mia c1?
lucaz1000 chi è ripa? a quanto lo cede?
lollazzi90 non è collegato   Rispondi quotando