Quote:
Originariamente inviata da manara
io non capisco che cavolo continuate a dirgli non fare questo e quello se a lui non frega !!!!!
avete tutti me compreso giocando con quei motori cina !!! e fatelo fare anche a lui no?
vuole giocare e fare esperienza e ha ragione quando dice che con poco si compra tutto!!!
cilindro con circa 80 euro si trova sia 40 che 50
marmitta le bzm le trovi a partire da 50 euro......
un albero usato con 80 euro lo trovi
fa 210 euro.....
e se cerchi di sti tempi trovi la roba usata pure a meno....
io in te farei cosi.....
cilindro 40 0 50 è uguale a te la scelta....
marmitta bzm del 40 ...tira di piu' sotto e in mezzo e se lasci lo squish un pelo alto tira anche in lungo....lascia perdere marmitte zocchi polini...
albero solo ed esclusivamente bzm ...ma serve il suo dedicato che monta solo su blata...
cuscinetti e paraoli nuovi sia di albero motore che di pompa acqua...
carbu scegli tu vanno bene tutti....
carter se li lavorano ma non troppo vanno discretamente bene e a chi non ci crede faccio provare un motore blata bzm con carter cina che viaggia come un treno.....
bisogna solo levare tutti gli spigoli e aumentere l'apertura lamelle....
l'unica cosa da ricordare è che essendo piu lungo di 2 mm ...bisogna lavorare i carter nel manovellismo perche toccherebbe alle due estremita'.......
io da parte mi ati auguro un buon lavoro e spero ti venga un bel motorello.........
|
Manara io non son d'accordo con te....a parte che dici che ci vuole l'albero bz per blata se te lo trovi usato bene ma non mi sembra che se ne trovan tanti, quindi 80 euro mi sembrano pochini. E' vero che ci abbiamo giocato tutti, ma molti come me solo col cina almeno se sbagli un cilindro lo prendi nuovo a 20 euro e chi se ne... se grippi un bz sono altre 100 euro. Quindi mettiamo che trova l'albero bz per blata a100 euro va sono 230 e 30 di cuscinetti e paraoli, 260 i carter chi glieli lavora? Nella zona manovella altrimenti la biella sbatte? Lui? mah.... e alla fine col bz lasci la friz cina? Altre 50 euro usata e siamo a 310 dato che ormai si trovano blocchi polini e anche bz 40 con 200/250 euro ne aggiunge altri 50 di scarico e con 300 ha veramente un buon prodotto, anche perchè io credo che le mini sia importante saperle fare andare non lavorarle, la cina è una scuola ma fai gli esercizi cina, per imparare le basi, nelle ita lavori su squish fasature lamelle e friz, tu naturalmente ne sai molto + di me questo è scontato, ma anche a portarsi dietro un domani i pezzi, dovrà prendere quello che gli manca, carter volano, bobina, carter avviamento separatamente con almeno altre 200 euro totale 500. Ora se uno vuole che faccia come crede, ma se non sbaglio lui vuole sapere chiaramente se ne vale la pena. Per me con 300 euro prenditi un motore completo bz o polini 40 uno scarico adatto e dai gas e non ditemi per favore che con la cina si spende meno e si va uguali soprattutto con i prezzi che ci sono oggi nel mercatino