fino allo scorso anno la maggior parte dei piloti avevano partecipato all'UISP (italiano e romagnolo)
quest'anno con la "furbata" del WLB di affiliarsi FMI in pratica tutti i piloti sono andati li, per paura di trovare un campionato morto.
al salamella ho visto che c'è stato un discreto afflusso, a Codogno eravamo in tanti domenica, non so nelle altre gare.
c'era anche Fantini che si era inventato un campionato che in partenza sembrava una cosa pensata ad hoc per fare avvicinare le nuove leve, ma che poi con l'obbligo di possedere una polini 910 è stato un flop.
alla fine mi pare che nel wlb fossero in 150
In UISP ER all'xbike ne avrò contati una 50ina e forse nemmeno ci arrivavano, in media i piloti erano una 70ina quest'anno all'ER, mentre all'italiano se combaciava con una tappa del regionale erano circa 70 se no 50 circa, a spanne ovviamente e parlo per le gare dove son stato (quasi tutte dell'ER e tre dell'italiano).
Secondo me alla fine la selezione sarà naturale, e se il WLB riuscirà a fare anche la categoria primi passi ne tirerà dentro ancora di più togliendoli alla UISP.
Credo che i vari enti organizzatori principalmente debbano ascoltare le esigenze degli utenti e adeguarsi, chi lo fa meglio si accaparra il maggior numero di utenti.
|