Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-12, 22: 19   #31
freddy76
Junior Biker

ubicazione: napoli
Minimoto: polini gp4
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jeremy Visualizza il messaggio
Le caratteristiche tecniche (corsa ,alesaggio,ecc) penso che le conosciate...
i risultati della stagione appena conclusa li lascio giudicare agli altri perchè il mio giudizio risulterebbe imparziale ..
vorrei però aprirti gli occhi su aspetto pregiato del motore Iame che però non viene considerato da molti amatori col 50 ma che ad un papà può risultare utile ...
ti porto un esempio e vediamo se riesco a farti capire meglio ..
io sono un papà e al primo anno di gare (sav flangia 10) decido di acquistare un motore Iame ...il motore cosi come viene venduto è già molto competititivo quindi non far preparare nulla a nessuno e tieni solo in ordine il motore spendendo per la normale manuenzione .
Finito l'anno il bambino passa di categoria (junior a flangia 12) .... il motore che hai va ancora bene(due titoli in due anni,ndr) ...non devi far altro che comprare l'inserto di scarico,la flangia ,le guarnizioni i getti carb. e il raccordo di scarico da 12 mm e il gioco è fatto.la spesa è sotto le 100 euro ...non devi cambiare per forza motore .poca spesa tanta resa.
Finito l'anno il bambino passa di categoria (junior b senza flangia ) .... il motore che hai va ancora bene ...non devi far altro che comprare l'inserto di scarico libero,la guarnizione. i getti, lo spillo carb., il raccordo di sc. libero,una guarnizione aggiuntiva da mettere sotto il cilindro,la marmitta specifica e il gioco è fatto.la spesa è sotto le 300 euro ...non devi cambiare per forza motore .poca spesa tanta resa.
Finito l'anno il bambino passa di categoria (open a 50 ) .... il motore che hai va ancora bene perche tra 40 e 50 il basamento e l'albero nel motore IAME resta lo stesso ...non devi far altro che comprare il guppo termico 50cc,il carb. da 21mm gli inserti del pacco lam. ,la marmitta specifica e il gioco è fatto.la spesa è sotto le 500 euro ...non devi cambiare per forza motore .poca spesa tanta resa.

insomma senza spendere folli cifre puoi coprire tutte le categorie senza dover cambiare motore ogni stagione ....ed il tuo motore anche dopo 4 o5 stagioni varrà ancora dei bei soldi..
se provi a cercarne uno usato ne trovi molto pochi e questo molte volte significa che chi lo ha comprato se lo tiene molto stretto
Jeremy scusa se mi intrometto , pero' penso che con un motore iame non preparato puoi stare vicino ai primi , ma non puoi competere con TEAM di punta. NO , la mia è solo un' affermazione , non posseggo motore iame.
freddy76 non è collegato   Rispondi quotando