Discussione: frizioni bruciate
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-12, 12: 40   #31
fabrynetwork
MotoGP Biker

ubicazione: kenya
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LukeNukem71 Visualizza il messaggio
non dividooooooooooo, calcolo come molti il diametro totale della friz e il diametro totale della campana quindi friz 79,5 e campana 80 quindi distanza complessiva 0.5
A casa mia (ma sai, forse non sono capace di fare i calcoli - sono geometra) quindi, la distanza delle massette è 0.25 dalla campana. Fidati
Se serve faccio anche un disegno, 2D e 3D, quotato
In un modo o nell'altro una divisione la devi fare.
Non prenderla sul personale, ma solo per fare chiarezza a quanti chiedono come calcolare la distanza delle massette dalla campana.
bravo Luke sai fare le sottrazioni con la virgola io infatti non divido calcolo, come molti, il diametro totale della frizione e della campana quindi :
diametro campana 80 - diametro frizione 79,5 = 0,5 mm certo che se divido /2 è 0,25 per massetta e va benissimo così. Il /2 oltretutto lo fai solo con le 2 masse con le tre non puoi farlo, ma dovresti misurare dal centro del piattello ad ogni singola massetta e poi questo valore sottrarlo alla misura della campana /2, cioè lavori con i raggi.