Quote:
Originariamente inviata da miniucciolo
Adesso che è stato aperto un post a se posso intervenire, da ignorante quale sono...
Ad esempio le mie curiosità sono come si distingue un collettore da un altro? che caratteristiche hanno i collettori da lungo o quelli da corto? e quelli chiamati standard?
Parlando della mia esperienza, se ad esempio Lollo non avesse precisato le differenze tra gli anni di produzione delle marmitte per 40 penso che nessuno sarebbe riuscito ad avere queste specifiche...
All'epoca, avendo comprato una mini usata, ho cercato per tutto il forum ed ho anche scritto a BZM per sapere di che anno era la mia marmitta e se fosse realmente per 40 o semplicemente una bzm (visto che nn l'aveva stampigliato) e non ci sono riuscito...
Grazie Lollo!
|
figurati, per me è un piacere!!
i consigli in LRC si sprecano quindi basta che chiedete!!
purtroppo le cose da sapere sono milioni ma per spiegarle tutte ci vorrebbero mese e centinaia di post come questi!!
Quote:
|
Originariamente inviata da totò89
Invece da cosa si distingue un collettore per la marmitta da 40 con quello da 50 ??????????
|
il collettore del 40cc si riconosce perchè ha la classica lettere "S" sulla flangia da avvitare al cilindro.
quello del 50cc modello "vecchio" invece si riconosce perchè ha il logo BZM R sulla curva del collettroe stesso.
il collettore del 50cc modello "nuovo" infine è quello con le alette x dissipare il calore!!
come misura e geometria è identico al modello "vecchio", si differisce solo nella flangia con le alette che lo rinforza vistosamente!!