Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork
Grazie mille un'ottima base di partenza e per un non factory? Cioè se io sono un'amatore e monto carter 620 albero grigio e cilindro 50 2008 qual'è in linea di massima la configurazione migliore? Credo che un pdf con le varie combinazioni sia ottimo per noi amatori, però Lollo non per polemica, io guido da 5 mesi, ma leggendo anche post del 2007 la gente si lamentava, e si lamenta, che sulle mini sembra sia tutto segreto, e alla fine non devo certo attaccarmi al telefono insieme ad altri 100000 utenti per contattarti, non so quanto ti convenga  Se fate un pdf sarebbe ottimo 
|
se hai questi componenti sul tuo motore prova la stessa configurazione di marmitta che ho detto prima perchè dovrebbe fare lo stesso al caso tuo!! ovviamente fai attenzione a quale marmitta hai!!
per l'altra tua affermazione invece ti devo smentire!!
NON E' IL SETTORE MINIMOTO CHE HA PROBLEMI DI SEGRETI TECNICI!!
sono gli sport motoristici che sono fatti così ed in 21 anni di sporto motoristici ho sempre sentito le stesse storie e problematiche!!
Quote:
|
Originariamente inviata da sbragone5
il mio BZM di dubbia provenienza, configurato come diceva lollo, tira da paura ma a 12500 circa è già finito... vero che cque configurato così già sotto coppia lo senti cattivo,
ma per adesso io mi sn trovato bene con collettore standard+ pancia 40+ silenziatore lungo, senza spillo.... configurato così nelle curve medio veloci se nn doso derapo in uscita
il prossimo step sarà provare un marmitta per 50
|
prima di spendere soldi nella marmitta della 50cc prova la strozzatura da 11,5 sulla tua pancia!!! è un piccolissimo dettaglio ma cambia molto!!
questo componente è quello che non fa "murare" la moto ad alti regimi!!
NOTA IMPORTANTE PRIMA CHE QUALCUNO LO CHIEDA: di solito ( nel 90% dei casi ) sulla marmitta Bzm 50cc non si monta la strozzatura perchè tale marmitta ha già motlo allungo. solo in pochissimi casi di tarature particolari si monta la strozzatura ma qui ci si ricollega al discorso iniziale e cioè che ci possiamo "cucire il motore addosso!!"