io parlo solo per i SAV perchè le altre categorie per il momento le guardo poco.
Io ho uno Zocchi e sabato ho potuto apprezzare la differenza con alcuni motori, un motore Pasini che ha vinto un italiano e che veniva su molto bene e un paio di Iame che anch'essi erano belli croccanti.
Bene la differenza principale che ho notato è che questi tre motori pur venendo bene fuori dalle curve avevano anche un buon allungo.
In pratica col mio motore per avere il loro allungo dovevo montare un rapporto molto lungo che poi mi penalizzava ovviamente nel misto. Per intenderci per allungare come loro io montavo una 55 e loro una 58-60.
Se invece montavo anche io una 58 ovviamente nel misto reggevo ma nei semi rettilinei e parti veloci venivo penalizzato dal minore allungo.
Sabato ho fatto varie modifiche ai rapporti:
- da lungo il bambino faceva fatica nel misto e poi veniva su bene nei medio alti
- da semilungo nel misto continuava a far fatica pur mantenendo un discreto allungo
- da corto nel misto usciva meglio ma già nei medi perdeva rispetto a prima e ovviamente non allungava.
|