In "mondo junior" abbiamo discusso di tante cose, secondo me manca questa discussione.... un confronto tra i motori junior presenti sul mercato al giorno d' oggi, compresi i "vecchi" Polini e BZM 5T che proprio così male non vanno.
parto da un mio intervento e dalla successiva risposta di lollo in un' altra discussione:
Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT
premetto che non sono possessore ne dell' uno ne dell' altro motore, scrivo solo quello che vedo e, per non inquinare questa discussione, ti chiedo se, per favore, puoi intervenire in "Mondo junior" per spiegarci come mai il BZM montato da diversi pilotini non risulta così efficace come il suo concorrente IAME o IAME by CS .
Da quel che ho visto sabato, soprattutto nei flangiati da 10, c' è una bella differenza in tutto il range di utilizzo, però preferirei parlarne nell' area dedicata se ti fa piacere. Grazie 
|
Quote:
Originariamente inviata da Lollo
apprezzo moltissimo questo tuo intervento perchè hai sollevato una cosa che forse si era dato x scontato!! cosa sbagliata ovviamente!!
qui si parla principalmente di motori Senior.
la BZM quest'anno nella categoria Junior ha sofferto moltissimo quindi c'è solo da inchinarsi alle supremazione Iame, Zocchi e Polini.
il problema è nato dal fatto che il nuovo motore 2012 non è stato seguito e sviluppato come avremmo voluto a causa di altri impegni commerciali paralleli al settore minimoto!
c'era molta carne al fuoco e qualcosa con gli junior non è andato come doveva!!
in questo caso c'è solo da fare un MEA CULPA e mettersi a lavoro per recuperare il gap tecnico della concorrenza!!!
questa cosa è già stata fatta e gli aggiornamenti 2013 non tarderanno ad arrivare perchè è già quasi tutto pronto!!
|
Più che basarmi sui risultati e sulle classifiche, ho preferito ascoltare e vedere come giravano sabato scorso i vari motori nelle due categorie flangiate (10 e 12)
Considerando il fatto che, a seconda delle diverse tarature e settaggi si può ottenere un buon risultato ma anche un pessimo risultato, ho notato comunque che i motori IAME avevano qualcosa in più sia sotto che sopra.... le mie erano inizialmente sensazioni, poi confortate dai tempi sul giro. Ho visto un solo Polini nel turno SAV che girava particolarmente bene, ma ho scoperto poi che era flangiato 12. Non considero nemmeno il Polini di mio figlio, chiuso da me e sul quale ricevo continuamente opinioni di settaggio completamente differenti (girava nel turno JA-B)
Se non sbaglio c' era un solo BZM 5T (vecchio) flangiato 10 che faceva piacere vedere e sentire ma devo dire che chi guidava quel mezzo riusciva a sfruttare la sua dotazione tecnica in modo impeccabile.
A voi la palla.....pregi, difetti, affidabilità dei vari motori BZM, IAME, IAMEby CS, Zocchi e Polini....