Discussione: My mk5
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-12, 11: 47   #34
zongula
Junior Biker

L'avatar di zongula

ubicazione: Lecce...Cesena...
Minimoto: Blata B1 motorizzata BZM 50...
predefinito

ragazzi aggiorno dicendovi che ho preso un bb 4t spinotto 10 e sono in attesa di un 18 dell'orto phbg...

al bb ho un problema...è nuovo ma è uscito difettoso dalla fabbrica, ovvero ha lo scarico sbavato, quindi la fasatura non è precisa...per lo meno però funziona...

gli ho misurato le fasi e sono 110° per i 2 travasi secondari, 122° per i 2 primari e lo scarico è 170° dal lato buono e nel lato "fallato" arriva fino ad un punto dove tocca 180°...

come squish ho 1,8

il tutto con la guarnizione di base da 0,5mm...

ora vi dico cosa ho in mente di fare, poi ditemi se devo fare anche dell'altro o cose diverse...

vorrei:
1-aggiungerci un'altra guarnizione di base da 0,3 così da alzare le fasature di 4° circa
2-lavorare i 2 scarichi secondari perchè terminano a 90° e portarli con un angolazione di 120° circa prchè così non volgono il lavoro da coanda
3-vedere cosa posso fare allo scarico per cercare di farlo il più parallelo possibile
4-tornire la testa del cilindro di 1.2/1.3mm per avere uno squish di 0.8/0.9, visto che ora ho 1.8 + lo 0.3 che vorrei aggiungere arriverei a 2.1 quindi per avere quello squish doveri togliere i mm sopracitati...

cosa ne dite??
visto che ho la candela cinese, qual'è la corrispettiva NGK?? so che è diversa dalla BM6A, ma non so qual'è...

poi appena arriva il carbu vedo le modifiche che devo fare al collettore perchè me lo sono fatto spedire con uno di una liquido...ci devo alesare i fori però sicuramente è molto più resistente...
come polverizzatore monta un AN266 e spillo W16, con che base di getti mi consigliate di partire??

Grazie
zongula non è collegato   Rispondi quotando