Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-12, 15: 59   #3
Simo36
Super Biker

L'avatar di Simo36

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM (sul banco!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wheeling#69 Visualizza il messaggio
Bella lì!
Immagino già tutti quelli che adesso stamperanno le immagini e si ricaveranno il Venturi perfetto...
Scherzi a parte, bel lavoro, sempre molto accademico e colto.
Aspetto nuovi interventi costruttivi
Ahah se volete metto pure le quote di quel cornetto tanto come ho detto ho fatto delle misure a occhio perchè quello che mi interessava era far vedere l'andamento qualitativo delle pressioni e delle velocità all'interno di un venturi d'aspirazione...tra l'altro, se uno guarda bene (peccato però che la qualità sia rovinata prima da paint e poi dal ridimensionamento automatico) riesce pure già a cogliere come e dove si potrebbe ottimizzare, perchè veramente quello è la geometria più semplice possibile

Spero anche che sia tutto chiaro, ho dovuto solo inserire la definizione con la formula della pressione totale che mi era necessaria per rendere ancora più chiaro, essendo questa costante, che all'interno di un venturi dove aumenta la velocità diminuisce la pressione...altrimenti, tra l'altro, non si spiegherebbe come fa la benzina a risalire dalla vaschetta fino a sotto la ghigliottina.

Poi da tutto questo alla realizzazione del "venturi perfetto" ce ne passa però almeno bisogna avere bene in testa come funziona un venturi.
Simo36 non è collegato   Rispondi quotando