salve a tutti, sono nuovo del forum. mi chiamo Lorenzo e scrivo da forlì...
sono venuto a conoscenza di questo tipo di moto da poco( mini cina aria scooterizzata) ma in poco tempo mi sono innamorato e subito mi sono informato...questo inverno con l'aiuto di un amico che possiede un officina ben attrezzata si era pensato di costruirne una, carter cina originale mk e semplicemente un gt scooter. ora con molta calma(meglio fare le cosa con calma ma bene) sto cercando un po di pezzi per capire quali sono quelli necessari, in modo che quando cominciano i lavori non stiamo con il blocco aperto per 2mesi....
in quanto esperienza con motori io non sono un meccanico,studio infermieristica ma come hobby mi occupo di animali....ma il mio amico è un asso, quindi grazie a lui sto imparando tantissime cose. e non se ne sa mai abbastanza...
tuttavia questo esperimento è una novità anche per lui, quindi sono qui per informarmi bene.
avrei quindi un paio di domande da porvi, poi con il tempo di sicuro ne verranno fuori di cose...:
in primis volevo sapere di che spessore è la flangia tra gt e carter e se esistono delle flange acquistabili e adattabili o se devo partire da un pezzo di alluminio vergine.
da quello che ho capito, una volta montato tutto, saranno da regolare le fasature di luce di scarico e di travaso. non capisco in base a che cosa si capisce quale si in questo senso l'esigenza del motore...e come si misurano...
come si anticipa lo scoppio, è sconsigliata questo tipo di modifica??
per quale motivo si eseguono dei buchi nel pistone in certe elaborazioni? io pensavo che fosse per alleggerirlo, però mi sembra di aver visto che qualcuno li fa a livello delle luci di travaso, mi vien da pensare che abbiano una loro utilità dunque....
saluto tutti,
lorenzo
|