Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-12, 07: 21   #22
fabrynetwork
MotoGP Biker

ubicazione: kenya
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pablito74 Visualizza il messaggio
eh eh ho scatenato il delirio!
1 accendo la minimoto generalmente senza aria.rimane qualche secondo acceleràta poi si stabilizza
qui sembri magro

2 al minimo e abbastanza regolare
strano se era accelerata scaldandosi smagrisce dovrebbe peggiorare

3 e 4 quando accelero la progressione e abbastanza regolare il problema e che non sfonda al massimo numero di giri
anche qui sembri magro come se volesse + benza controlla anche il rapporto

5 lo spillo lo vado a leggeredomani.e molto appuntito...
probabilmente hai un w23

in pista in riaccelerazione mi sembra che abbia un istante di mancamento poi sale incazzosa..tende di piu all impennata (sembra grassa).
qui sembri grasso è da capire in quale punto dell'acceleratore per capire dove agire
probabilmente è a metà gas quindi spillo e valvola

la moto mi si spegne dopo un po che giro e rilascio.poi non riesco a riavviarla (domani smontero candela carburatore ecc)
anche qui sembri magro

comunque mi sembra strano che con il 18 e un motore bzm factory debba scendere sui 90 e meno di getto...io provo a rimetterci il filtro polini....
se è già successo a Luca è possibile ma ogni motore fa storia a se, i sintomi per me sono di magro al minimo e al massimo e grasso di passaggio, io ti consglierei il w16 il 23 ingrassa tanto e dà problemi e valvola 50 poi vedi te

io proverei così
min 52
an 266
w16 1° tacca dall'alto
valvola 50
vite 1,5 giri dal tutto chiuso
max parti da un 120/125 sicuramente grasso ma meglio partire così rifai le varie prove e vedi ricorda

per capire dove intervenire:

gas chiuso solo il minimo
0-1/4 minimo e spillo
1/4-1/2 spillo e valvola
1/2-3/4 spillo e massimo
3/4 - 4/4 solo massimo

facendo le varie prove così capisci dove devi intervenire
se sei magro al minimo resta su di giri in rilascio
se sei grasso fa un vuoto booooooo
se sei grasso di qualche punto perde un attimo ad aprirsi fino a che non riesce a bruciare la benza in +
se sei magro di max fa un vuoto se sei grasso tentenna, ha difficoltà a salire di giri per la troppa benza.

In linea generale è così dopo queste prove ti butti in pista e ascolti i comportamenti nei vari punti del gas. Quando pensi di esserci dai tutto gas sul rettilinio, con candela usata, e col gas al massimo spegni.

Elettrodo ti dice il max: bianco=magro, nocciola=ok, nero=grasso
il cerchio alla base della candela il minimo colori uguali al max.
fabrynetwork non è collegato   Rispondi quotando