Quote:
Originariamente inviata da SB07
Lo spillo in una situazione "normale" fa guadagnare potenza massima e schiena in allungo di fuorigiri... in casi particolari... per esempio quando si stà usando un impianto di scarico molto lontano dall’ideale, potrebbe far guadagnare anche in basso…
Ora non chiedermi se il tuo impianto di scarico va bene per i tuoi componenti, xkè nn lo so… lo sai solo provandone altri tipi…
Se provi l'11 in teoria guadgni ancora più in potenza max e schiena... ma non è una regola... c'è un limite a tutto... quando si passa quel limite, oltre ad avere l'effetto contrario succede che il motore si scalda molto di più...rompendosi...
Tutto questo lo sai solo provando, è l'unico modo... 
|
Ok era solo una curiosità!
Quote:
Originariamente inviata da Simo36
Rispetto alla marmitta senza spillo fa perdere qualcosa di schiena, guadagni in potenza massima e un po' in allungo. Più "stringi" lo spillo e più questo effetto si amplifica...finchè non detoni  Fa anche alzare le temperature.
EDIT: io e stefano intendiamo due cose diverse come schiena e lo specifico, anche se lui ha scritto "schiena in allungo di fuorigiri" . Io con schiena intendo ciò che c'è prima della potenza massima, quindi i bassi e medio-bassi regimi. Quindi non c'è contraddizione, anzi, abbiamo scritto le medesime cose.
|
Io per schiena intendo la potenza con cui il motore ti spinge da i bassi fino agli alti, il mio motorello mi sembra buono ai medi e agli alti, ma non mi fa impazzira ai bassi, sto intervenendo anche sulla friz passando dal mio vecchissimo piattelo polini da 130gr ad un piattelo da 100 gr. Può essere colpa del piattello l'impressione di avere pochi bassi?