Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-12, 21: 13   #66
fabrynetwork
MotoGP Biker
 
Registrato dal: 25-02-12
ubicazione: kenya
Messaggi: 7,800
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simo36 Visualizza il messaggio
Io non capisco...qui dici che hai il secondario a 128°, due pagine fa hai scritto 123. Idem lo scarico, avevi scritto 175 e qui 185. E' questo che non mi è chiaro.

La fase dello scarico centrale e del secondario li devi misurare in gradi col goniometro e lamella, poi li misuri col calibro e li usi come riferimento per il resto. Direi che nel messaggio precedente ho sintetizzato bene il concetto...penso!

Squish a 0.60 comunque è troppo alto imho. L'effetto squish si sfrutta al meglio sotto 0.45mm per un d40. Io lo metterei a 0.40mm, così rispetto alle fasi che hai misurato scali tutto di circa 1° (trascuriamo i decimi di grado, sono insignificanti in questo caso)

Se le fasi sono quelle che hai scritto se alzi booster e quinta luce rischi di trovarti un motore decisamente carente ai bassi regimi e con la potenza spostata a regimi abbastanza alti. Io francamente non lo farei, non in quella maniera!
Simo non è che non capisci è che 2 pagine fa ho sbagliato io a misurare, se rileggi quello che ho scritto ho misurato come mi hai detto tu, prima con il goniometro e poi con il calibro, infine ho messo in relazione il secondario con il primario e il lavaggio in base alle differenze ottenuto con il calibro. Infine le ho confrontate con quelle che avevo misurato con la lamelle. E poichè hai detto che il metodo del calibro è + attendibile prendo quelle misure come effettive.
Quindi diciamo che le mie fasi non sono male, se le abbasso di 2 gradi circa portando lo squish tra 0,40 e 0,50 facendo delle prove dovrebbe andare + che bene? O sbaglio? Ti ric che non l'ho ancora misurato perchè 0,65 è la misura con filo di 1,5mm che mi hai detto spesso essere falsata.
fabrynetwork non è collegato   Rispondi quotando