Per pacchi lamellari "piccoli" le lamelle monopetalo (quindi il pacco "2 petali") si rivelano quasi sempre le più efficaci. Il discorso dei v-force è differente, avendo due cuspidi...può funzionare come no, a seconda di come si abbina il tutto.
Negli scooter ci sono diverse valvole lamellare che escono bipetalo (lamella sdoppiata e traversino centrale)...e la prima cosa da fare per ottimizzarli è tagliare via il traversino ed utilizzare lamelle monopetalo
In ogni caso fare un inserto (guidaflussi) "correttamente dimensionato" non è per nulla facile...si tratta veramente di fare minimi ritocchi alla volta. Con solo prove in pista non sentite niente, a banco l'errore intrinseco tra una prova e l'altra è tale da non dare alcuna reale indicazione dato che lavoriamo con basse potenze e gli incrementi assoluti sono bassi (sempre che uno non provi due inserti totalmente diversi)...l'unica maniera è avere a disposizione un flussometro. E saperlo usare.