Quote:
Originariamente inviata da aster76
Simo, l'anno del cilindro per me non fa fede pių di tanto... io l'anno scorso feci il motore con un gt 08 (tutto nuovo) e non era affatto fermo... fidati!
per quanto riguarda l'aquisto dell'usato, č l'usura la cosa da considerare principalmente.
|
Infatti mica ho parlato di prestazioni Aster (e comunque "08" sono marchiati dei cilindri fino al 2010)!

Dicevo che se uno guarda il cilindro e prende alcuni riferimenti per stimare pių o meno le fasi deve tener conto dell'anno del cilindro. Ad esempio con cilindri 2010, marchiati 08, a pari fase non arrivi ad avere la stessa altezza "fisica" del primario (parlo proprio in mm di altezza della luce) di un 2011 perchč entri nei booster di scarico, che partono pių in basso, pių vicini al travaso.
E' un discorso un po' complicato ed appunto inutile per un inesperto...per quello ho consigliato direttamente di guardare la cura nel lavoro. Se il cilindro č perfettamente curato nelle geometrie delle luci allora al 99% č fatto da uno che sapeva quel che stava facendo.