Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork
ok Dany come sempre sei molto preciso nei tuoi consigli  ora ti pongo 2 domande sul perchè di alcune cadute in pista
1 se in entrata esco molto dalla mia mini mi butta giù perdendo il posteriore è perchè in questo modo non viene caricato abbastanza?
|
Ma ti scappa il posteriore in inserimento curva?
Se ti scappa in inserimento è alquanto strano... se ti sporgi molto dalla moto vuol dire che hai un minor angolo di piega rispetto ad uno che rimane fisso sulla sella, quindi non dovrebbe scappare...
Se ti scappa in uscita può essere un problema di gomme e/o setup
Quote:
2 se mollo prima i freni entrando + forte in una curva a 50° e aspetto di prendere la corda prima di dar gas mi riperde il posteriore, il motivo è che non ho abbastanza trazione? Dovrei dare gas prima?
|
Come sopra, se ti parte in ingresso curva c'è qualcosa che non torna...
Quote:
Infine su una pista come codogno è meglio un inerasse cortosui 69 o lungo sui 72? Certo il cronometro mi direbbe cos'è meglio ma in linea di massima in una pista guidata come questa cosa conviene?
|
A Codogno conta l'agilità globale della moto nei cambi di direzione... non ti fossilizzare sul "passo", ci sono altre cose da guardare... steli, forcellone, cerchi e pressione gomme. Ma a te, al momento, serve solo un buon setup di base da non toccare quasi mai giusto per iniziare a capire il comportamento della moto. Le "finezze" sono cose da vedere quando arrivi a girare sul 42