Discussione: dm 2002
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-08-12, 21: 09   #5
buzzu
Junior Biker

L'avatar di buzzu

ubicazione: provincia di Verona
Minimoto: DM
predefinito

Ho avuto (e messa via l'ho tutt'ora) quella mini del 2001 e secondo me ha un ottimo telaio, ha un buon avantreno ma l'attacco del forcellone un po' troppo esile per i circuiti veloci che iniziano ad esserci ora.

Di aggiornamenti non puoi farne se non l'avantreno dove ti consiglio il d.25(se e' originale ora monti il d.22).. io montavo il d.28 ma tende a spigolare troppo le curve anche se e' precisissimo in inserimento.

Il forcellone lo POTRESTI sostituire con un max 2007, pero' te lo sconsiglio in quanto il pignone e' molto vicino al perno forcellone e la catena toccherebbe costantemente il paracatena ( per ovviare avevo inclinato indietro di 15° il motore, a patto pero' di rifare lo scarico).. piuttosto alza la sella in modo da alzare la seduta in quanto e' abbastanza bassa.

L'impianto frenante se e' un nifo tienilo ben stretto, lo monto tutt'ora sulla 2009.. avevo messo l'idraulico con disco bat fly ma son ritornato indietro al filo NIFO con disco liscio.

Puoi montare qualsiasi ammo di sterzo a patto di farti distanzialini o altre stupidate.. ci avevo montato l'originale polini, il bzm fisso e infine il bzm 25 step.

Se i cerchi sono originali dovresti avere gli scomponibili (non ho mi messo camere d'aria, basta sostituire l'OR per garantire un'ottima tenuta), potresti cambiarli in quanto hanno il canale molto largo e pesano un bel po' piu' dei pmt di fusione.
buzzu non è collegato   Rispondi quotando