Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-12, 21: 44   #113
valeriano
Super Biker

L'avatar di valeriano

ubicazione: Bergamo
Minimoto: 2 ZPF Junior - MK RSP Junior - Vittorazi vintage
predefinito

Rieccomi!!
Il motore in verità era finito da un pezzo, ma dovevo ancora finire alcuni lavori sulla ciclistica prima di montarlo, poi sono andato qualche giorno in vacanza ora sono tornato e mi sono dedicato di nuovo alla mia nuova motina... e l'ho praticamente quasi finita, mi manca solo la verniciatura delle carene (quando sarà completamente finita ve la presento ).
Alla fine con uno spessore di alluminio da 2mm sotto al cilindro, dopo avere ripulito i bordi dei travasi dai vari bozzi e croste di fusione, ho potuto misurare le fasature con più precisione e mi sono venute 183° allo scarico e 131° sui travasi, con uno squish di 0,7 (dopo aver riprofilato la cupola).
Ho fatto una prima prova con il PHBG 18 che ho tolto dall'altra C1, anche se la carburazione era piuttosto approssimativa, la prima impressione è molto buona, il motore è partito al secondo strappo (che già da solo è un bel segnale incoraggiante), al minimo gira bello regolare e dopo un'accelerata scende subito di giri.
Non sono stato a perdere tempo ad affinare la carburazione perché ho già ordinato un PHBG 21 per questo motore, dato che il 18 lo rimetterò sull'altra C1 che ha un gt 39cc, quindi per fargli un po'di rodaggio l'ho lasciata piuttosto grassa.
Le prime impressioni sono incoraggianti, ha decisamente una bella coppia, ho fatto una ventina di giri della "pistina" dove vado di solito e devo dire di essere piuttosto soddisfatto di come gira.
Adesso appena mi arrivano il carburatore da 21 ed il contagiri che ho ordinato, farò qualche prova un po'più seria.
Vi aggiornerò appena ci saranno novità, anche perché sicuramente avrò bisogno del vostro preziosissimo aiuto per azzeccare la carburazione del 21.
valeriano non è collegato   Rispondi quotando