Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-12, 14: 03   #9
Lukas_bonj
Mini Biker

L'avatar di Lukas_bonj

ubicazione: Gambettola (FC)
Minimoto: Dipende...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello Visualizza il messaggio
Tutto corretto

Aggiungo RDC rapporto di compressione in camera di scoppio,
poi c'è il pompaggio il rapporto di compressione in camera di manovella ma non mi ricordo la sigla,
PMI punto morto inferiore, sarebbe il punto più basso che il pistone raggiunge nel suo movimento.
PMS punto morto superiore è il punto più alto raggiunto dal pistone.
Fasature è il quanto stanno aperte le luci in un giro di albero motore
essendo un giro 360° per comodità la durata si misura in gradi.
Squish la distanza fra pistone e testa misurata non al crento ma sula circonferenza del pistone.
massa alterna sono le parti che si muovo in moto alterno (inclusa la biella x 2/3)
masse volaniche tutto quello che ruota compreso 1/3 di biella.
E la benedetta risonanza marmitta (Di0 la benedica), è il regime dove l'espansione da la massima resa,
per il suo funzionamento intrinseco la marmitta và accordata col motore in modo che entrambi abbiano la resa migliore al solito regime di giri.
Quella è l'altezza minima di squish. Lo squish a essere pignoli è l'effetto, e con questo nome viene anche indicata l'area di cupola che non differisce molto in angolazione con il cielo del pistone. Parametri standard: Area squish compresa tra il 40% e il 60% dell'area del pistone e inclinazione tra -5° e +10° rispetto al pistone. In minimoto ho visto però squish tra il 45% e il 65% di area con angolazioni tra gli 0° e i 5°.
Lukas_bonj non è collegato   Rispondi quotando