Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-12, 13: 06   #40
DesmoMascio
Super Biker

L'avatar di DesmoMascio

ubicazione: Prov. PG
Minimoto: Mk5 "arrangiata in garage": ingegno + pressappochismo meccanico!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da boso udine Visualizza il messaggio
curiosita.....hai mai pensato.di cambiare filtro e metterne uno aperto tipo il malossi e 13?
ho provato vari filtri...tra cui ora uno autocostruito...l'avevo già provato ed era ok...bho!

Quote:
Originariamente inviata da rinmbo Visualizza il messaggio
guarda, non sai come ti capisco, ste cina aria, mi fanno uscire di matto.
un'amico mi ha portato una mk praticamente nuova (sbragone ) ,motore nuovo, collettore in alluminio e carburatore sha,tutto nuovo.aveva più compressione di un landini testa calda ,e non dava segni di vita:corrente la faceva e benzina ne arrivava,ho provato a cambiare il getto al carburatore ...niente. cambio carburatore ,rimetto l'originale...niente da fare.alchè, daccordo col mio cliente ( ) ,decido di montare un'altro motore,con qualche litro sul groppone, ma ancora ok , motore assemblato con dei pezzi sparsi nei miei scatoloni , un lamellare d'epoca ed il carburatore originale.....al secondo strappo è partito, tiene il minimo e gira na bellezza ...quindi, non mollare e cerca la soluzione
sto provando altre soluzioni...ma ho scarsissimo tempo da dedicarci!!!pork! anche la mia comq ha un sacco di compressione ultimamente, mi pare più di prima, non ho proprio capito perchè

Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork Visualizza il messaggio
io farei una cosa per iniziare togli il collettore di scarico e verifica se è pieno di benza....in quel caso naturalmente è ingolfata...dopo averlo rimontato provi come ti ha detto dany gas spalancato e tiri la corda la mini non si ingolfa affatto anzi...la mia ex c1 dopo averla lavorata è stato l'unico modo per farla partire, se così parte sei magro e devi salire col getto, se non parte togli il filtro e tappi il carbu con una tovaglietta...se così parte allora sei grasso ciaooooooo
guarda...l'ho sempre tenuta sul grasso...ma tra le 2, in genere, dovrebbe essere utile un po' di benza in più a freddo....
comunque, tenterò anche la via del "tutto aperto"...anche se mi pare ben chiaro che di benza ce ne è anche troppa dentro la camera...la candela, ripeto, è zuppa!