Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-12, 10: 25   #24
RR 417
MotoGP Biker

L'avatar di RR 417

ubicazione: Isola di Man
Minimoto: GRC RR 40cc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simon#20 Visualizza il messaggio
Mah...io l'ho usata anche in gara la eni blu super plus sotto consiglio del mio preparatore,in quanto non fa rendere di più il motore,ma avendo più ottani abbassa il rischio di detonazioni o altri problemi dovuti a preparazioni estreme...ma non fa andare più forte (o forse le differenze di prestazioni sono minime)
Per quanto riguarda gli octane booster...vi invito a leggere la discussione qui:
http://www.minimotovrforum.it/minimo...re-ottani.html
E guardate il video postato da Ste#155 e fatevi un'idea se vale la pena buttare via così i soldi in additivi!
sulle prestazioni e' vero non ci sono incrementi apprezzabili,a me interessava solo tenere piu' basse le temperature ed avere una carburazione piu' regolare.in pista sento spesso motori col minimo altissimo in chiusura gas dopo una tirata o al rientro ai box,chiaro sintomo di smagrimento e con la blu super attuale questo fenomeno aumenta rispetto alla normale anche giostrando con la taratura.comunque alla fine bisogna sempre provarle sulla pelle le cose,sono come San Tommaso non mi faccio influenzare da schede tecniche o da un test,provo,se mi piace bene senno passo ad altro