Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-12, 21: 05   #21
Simo36
Super Biker

L'avatar di Simo36

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM (sul banco!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RR 417 Visualizza il messaggio
quoto e occhio ragazzi alla Blu super,oltre ad essere secca fa scaldare sensibilmente di piu' il motore creando problemi di carburazione,io l'ho abbandonata e adesso uso la normale da 95 ottani + un modestissimo additivo octane booster(Stp),la candela si colora bene e il motore scalda meno
Quote:
Originariamente inviata da M I K Visualizza il messaggio
Se usi la Blusuper è normale che impazzisci con la carburazione, questa benzina è molto secca e specifica per motori 4T.

Per il colorante ho notato che lo hanno cominciato a togliere, infatti adesso è uguale a tutte le altre in europa.
Io su certi motori ho sempre usato la agip blu super senza alcun problema. Anzi, i problemi li avrei avuti non usandola. Che scaldi un po' di più è normalissimo ma dipende più dal "setup" del motore (rdc e anticipo) che non dalla benzina in se.
La "secchezza" non so a cosa sia dovuta, forse ad alcuni addirittivi detergenti che aggiungono e comunque è un problema più della v-power che della blu super. Se proprio, comunque, basta usare un po' più di olio quando si fa miscela, anche per tenere sotto controllo le temperature di combustione.

Il fatto che sia specifica per 4 tempi non capisco bene cosa voglia dire, anche se è una cosa che sento dire spesso ma nessuno ha mai saputo spiegarmi il perchè. Nemmeno Magigas, che fa benzine per un po' tutti gli impieghi, differenzia tra benzine per 2 e 4 tempi da quanto mi risulta.
Simo36 non è collegato   Rispondi quotando