Discussione: Dubbio su carburazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-12, 23: 52   #28
Elix #24
MotoGP Biker

L'avatar di Elix #24

ubicazione: Padova
Minimoto: Venduta...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zenna90 Visualizza il messaggio
Ciao, ho il tuo stesso problema e nello stesso identico punto, a me quando facevo il curvone dopo il rettilineo dell'xbike e si riprende il gas non prende per un secondo e poi da una bella botta. Questo me lo faceva con il massimo 120, ho provato con il 118 e non faceva quasi più niente, solo che con questo getto l'elettrodo centrale fissato sopra la ceramica mi si colora di bianco, boh
mah sinceramente nn saprei cosa dirti. Io purtroppo vengo dal 40 al 50, ero un pò corto di rapporti, quindi è stata una prova. Chiedevo appunto qui se toccare il getto del minimo o massimo. Mi è stato consigliato di montare la valvola da 50 ma nn ce lo. Io provero a lasciare il 110 e montare il 50, vediamo come si comporta, darò un occhio alla candela e vediamo. La candela parla chiaro, metà color nocciola metà scura, proprio perché sono troppo grasso di minimo. Nel tuo caso proprio nn saprei che consigliarti. Molti fanno la miscela al 2, io la faccio al 2,3 2,4 anche 2,5, dal collettore della marmitta nn esce nulla, quindi anche se la miscela è un pò grassa meglio. Poi se dopo aver cambiato il 52 col 50, la mini va bene, per sicurezza prova a ingrassare di 2 punti da 110 a 112 per vedere e capire se ero proprio al limite o se sono giusto di massimo. Sono stato molto ignorante nella carburazione, ma ora sto cercando di capire, senza far danni.
Elix #24 non è collegato   Rispondi quotando