Ci riprovo con il booster!
I carter cinesi sappiamo bene i loro limiti, si spaccano in continuazione specialmente se il motore è pepato. Mi fù dato un motore pepatissimo da un guru del forum, e gli feci la promessa di tenerlo gelosamente. Purtroppo anche questo non è stato esente dalle continue rotture, ed ho deciso di usare un carter cnc, con aspirazione superiore, decisamente robustissimo, quasi eterno. Il problema è che il booster ha la aspirazione sul cilindro e il padre di questo motore l'aveva mantenuta. Io volendo conservare il progetto originale ho dovuto tappare e riempire il condotto di aspirazione superiore e riraccordare il carter pompa, cosa che con il carter cinese non necessitava, usando, dopo numerose prove di materiali, un riparatore di metalli tipo pongo, stuccato con acciaio liquido bicomponente e rasato con pasta nera di ottima qualità.
Dopo riassemblato e ricontrollato fasi e compressione, che spero non siano cambiate riassemblando il tutto lo rimonterò sul lucky e se qualche romano, vuol provare a dargli il gas a quella quindicina e passa di cv e ben accetto, perchè mio figlio si è sposato e spesso è latitante.
|