Quote:
Originariamente inviata da zongula
Ook...
Allora cercherò direttamente qualcosa di più grosso...
Ora per questa domanda mi lincerete... :-)
Cosa mi consigliate su una mk5??
|
perchè?
nessun linciaggio...come diceva il titolo di un topic recente "siamo tutti qui per imparare"...
dipende molto da che tipo di preparazione ha il tuo motore o da quella che hai in programma di adottare.
vedrai che moltissimi ti consiglieranno un phbg...nelle sue varie dimensioni. in genere, quello preferito è un 18...chiaro che non ha tanto senso montarlo con il gruppo termico(gt) originale e marmitta di serie. questo tipo di carburatore è senza dubbio il più versatile ed il più "professionale"...dal momento che consente molte regolazioni per una resa del tutto ottimale...
trattandosi di una cinesina...tieni conto che quelli dell'RSP corrono E SI DIVERTONO UN MONDO (sottolineo) con dei motori originali e dei carburatori cinesi o dei semplici sha di dimensioni molto contenute 14 o 15, non ricordo. quindi non c'è bisogno di andare a cercare proprio il pelo...ma questa è una mia opinione.
il costo di un phbg (e del collettore) è un po' più alto di quello di un sha...
quest'ultimo rimane comunque un carburatore...diciamo "di serie...bho...C???" nel senso che non ha le tante regolazioni del phbg, per esempio ha solo un getto, quello del max e la carburazione è sempre un po' forfettaria fra giri alti e giri bassi....ma è molto più semplice e ti ci devi (in teoria) immatire meno.
io ho un sha 16/16...ti dirò...rispetto a quello di serie si sente parecchio la differenza in termini di prestazioni (e grazie graziella) ma poi da carburare è un po' problematico... nel senso che ai bassi può benissimo essere grasso come il lardo di colonnata e agli alti secco come un secchio di sabbia...
per questo ci sono anche dei trucchi molto interessanti, sperimentati da coloro che "anticamente" ci correvano (perchè una volta si correva con l'SHA, quindi malaccio malaccio non era)...puoi evangelizzarti un po' qui...perchè anche io non ne so molto in materia
http://www.minimotovrforum.it/pit-la...e-uno-sha.html
come vedrai nella discussione ho fatto delle domande (probabilmente anche banali, ma per capire servono anche quelle) ma mai nessuno mi ha dato una risposta...si vede che l'sha è troppo da barboni per suscitare l'interesse dei fighi della meccanica...
ciao!