Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-12, 20: 40   #13
Tucatucacincilla
Lone Ranger

L'avatar di Tucatucacincilla

ubicazione: Casorezzo (MI)
Minimoto: Tuca minibike VR
predefinito

si beh però ognuno ha il suo modo, ad esempio se guardi una mia foto sembro uno che sta facendo sollevamento pesi gomiti larghi e stringo la moto, come se stessi tenendo al guinzaglio un rotweiler e spesso se mi ci fermo a pensarci mi accorgo che sono rigidissimo, ma mentre giro non me ne rendo conto, a volte infatti mi trovo i semimanubri ruotati in avanti dalla forza che faccio... qualcuno mi ha detto che ho la guida a "paracadute" guido un po di fisico insomma...
Al contrario il mio socio resa è l'esatto opposto, gomiti strettissimi e guida fluida e bella sciolta... la differenza è che io sono alto 1.87cm, lui qualcosa meno, io peso 90kg (il resto manca... ) lui sui 70...
insomma ognuno ha il suo modo non c'è quello giusto o quello sbagliato, ma quello con cui ci si trova meglio oppure viene naturale.
Poi ovviamente, se sei un barbone come me che non cambia una moto ogni 3 mesi ti adatti un po a quello che hai... io quando ho preso la rrz (arrivavo da una dm) faticavo ad arrivare alla corda a centro curva, rimanevo sempre un pò più in là, più largo... allora ho cambiato il mio modo di guidare, anticipando leggermente la traiettoia e cercando di portare un po di più il peso verso centro curva.
Dm e FORSE anche ZPF hanno il forcellone in alluminio... se non mi sbaglio chi fa tutto il telaio in alluminio è la BMS. E non sottovaluterei nemmeno la pasini nella scelta