Discussione: Quali ricambi per C1?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-12, 21: 20   #8
Max '77
MotoGP Biker

L'avatar di Max '77

ubicazione: Provincia di Asti
Minimoto: Blata ULTIMA EVO + BZM Factory 50 cc by Guerri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Feroce Visualizza il messaggio
Ho conosciuto altri minibiker con le italiane (sicuramente non una ma tre o quattro marce in più rispetto alle cinesi) ma anche loro hanno i loro problemi, forse meno spesso ma quando c'è da sostituire un pezzo il portafoglio piange , le cinesi non saranno delle sicurezze ma forse sono un po' meno dispendiose.
Io avevo la C2 e ti garantisco che mantenere una cinese costa di più che una italiana usata, anche perchè in pista ne hai sempre una.
E giri meno.
Se non si hanno troppe prete sull'italiana devi sostituire le massette della frizione e le gomme, revisionare il motore di tanto in tanto e cambiare i cuscinetti dei mozzi di tanto in tantol l'italiana a liquido è più dispendiosa, se poi ci metti anche i freni idraulici ti complichi la vita, mentre con una Italiana ad aria vai come sulla cinese a liquido, ma metti benzina e via!
Sulla cinese devi fare tutte le cose sopra, in più poco per volta andrai a italinizzarla per renderla affidabile, ci siamo passati tutti.
Poi, come ho scritto in altri post se spendi 800 € su una cinese (acquisto + ricambi) la rivenderai faticando a 200/300 €, se spendi 800 € su una Italiana ad aria usata, la riivenderai senza problemi a 600/700 €

Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork Visualizza il messaggio
per elaborarle spendi come una ita usata con risultati inferiori.
Direi per farle andare...