ieri ho fatto una scampagnata e sono andato a vedermi la 2 gara dell'italiano UISP a ORTONA.non c'era tantissima gente,bel tracciato tenuto perfettamente e alla fine e' venuta fuori una bella manifestazione,organizzata bene e con gare combattute.era dall'ultima Selettiva zona C 2007 che non vedevo una gara su questa pista e vedendo i piloti girare un po' sono rimasto deluso vedendo i tempi in gara:
GENTLEMEN 24"428
OPEN A 23"671
OPEN B 24"145
SENIOR 23"798
OPEN C 24"069
spulciando sul web ho ritrovato i risultati della selettiva di Ortona 2007,al tempo solo la categoria Open aveva il 50,e il milgior tempo di giornata in gara lo stampo' il mitico Alessandro Tocca(DM-Malossi) nella categoria SENIOR B (40cc,carburatore da 15,peso categoria sopra i 70 KG) col tempo di :
SENIOR B 23"634
http://www.minigp.it/Sel07c/gara2/Gare%20Ortona.pdf
visto che in giro nei paddock non si parla altro di super motori,frizioni,marmitte,gomme, telai,freni,airbox e tutti decantono miracoli prestazionali,allora come mai il cronometro la pensa differentemente ???