Discussione: Rodaggio motore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-12, 19: 59   #7
ilniubbo
Super Biker

L'avatar di ilniubbo

ubicazione: Padova
Minimoto: Una C1!
predefinito

Grazie a tutti per le risposte. Prendo i due "estremi" per capire meglio

Quote:
Originariamente inviata da AustinRiki Visualizza il messaggio
Rodaggio??? Un turno di dieci minuti tranquillo senza scannarlo tutto ..... Il secondo turno 4 giri x scaldarlo bene e poi gas a canna ....
Ma quindi dici che va bene anche per un motore cinese?

Quote:
Originariamente inviata da boso udine Visualizza il messaggio
Allora peeersonalmente ti dico che: se lo fai al 4% almeno i primi due litri e la cosa migliore, motivo?!?!? Dilatazioni anomale dei materiali...cioe essendo cina i materiali non sono propiamente di prima scelta e sicuramente un rodaggio appropiato ti dara di piu in termini di durata...cmq accendi e lascia che la motina rimnga accesa per un minuto senza dargli sgasate violente ma quel tanto che basta perche stia accesa!!! Fatti i due litri e poi parti a caldo e comincia a dargli sempre piu!

(questa procedura dovrebbe essere fatta in tutti i motori due tempi piccoli cosi anche q motore rodato)
4% dici. Per le prime prove e capire se la moto va ho usato miscela al 3% e la marmitta era bella inzuppata quando l'ho smontata, ma forse è per l'olio che ho usato per montare il cilindro.