Quote:
Originariamente inviata da GMT
Perdonami ma tutto questo mi sembra più "terrorismo" che infomazione. Di bambini al di sotto degli 8 anni che girano in pista ce ne sono a centinaia in tutta Italia e i campionati e minicampionati che permetto a questi piccoli di divertirsi sono ormai pochissimi. Quello che scrivi spaventa soprattutto gli organizzatori che con tanto impegno e impiego di danaro, permettono anche ai piccolissimi di divertirsi e praticare il loro sport preferito. Invece di limitare e spaventare, credo sia più corretto dare delle regole giuste per permettere a tutti di svolgere il proprio ruolo (piloti, genitori e organizzatori) in tutta sicurezza. Ci sono altri mille sport "pericolosi" che i bambini posso praticare anche da piccoli ma in quel caso non ci sono limitazioni di nessun tipo....in questo modo si rischia solo di uccidere quel poco di vivo che è rimasto del motociclismo e delle minimoto. I problemmi andrebbero evidenzziati per poterli risolvere e non per cancellarli spaventando. Comunque le organizzazioni di campionati e trofei, specificano sempre che i bambini al di sotto degli 8 anni non gareggiano ma partecipano......provate voi a farli giocare a nascondino senza creare competizione tra di loro....
Ti rispondo io, tuo figlio non dovrebbe e non potrebbe correre con bambini al di sotto degli 8 anni (dovrebbero essere comunque in due categorie diverse perchè tuo figlio corre, quelli sotto gli 8 anni partecipano). In una classica giornata di pista, dove non c'è competizione, l' assicurazione è obbligata a rispondere.
|
questo non è terrorismo è informazione esempio:
tu sei su una strada c'è il limite dei 50 e normalmente tu vai ai 70/80 e non hai mai preso una multa
io ti dico che ora c'è l'autovelox e che il limite è i 50 e che quindi il controllo e più serrato
e la risposta che mi viene data è "io sono sempre andato ai 70/80 e non ho mai preso una multa "
io cosa ti posso dire se non che la legge c'è sempre stata ed ora c'è l'autovelox e quindi e molto probabile che ti prendi una multa !!!
ecco
le leggi sono chiare e scritte NO AGONISMO SOTTO 8 ANNI - Certificato MEDICO Agonistico per Eventi AGONISTICI
negli ultimi anni sono accaduti fatti per cui la magistratura sta indagando
quindi occhio la regola c'è sempre stata ed ora stanno iniziando anche i controlli
poi ognuno si prenderà le responsabilità per quello che fa
questo è solo informazione per chi crede che le leggi non ci siano e pensano che sia tutto un gioco