Quote:
Originariamente inviata da AndreaB
la legge Europea é chiara nessuna attività agonistica se non si ha ancora compiuto 8 Anni - Qualsiasi attività agonistica deve avere il suo certificato agonistico relativo
poi c'è da chiedersi "chi commette errori paga ????"
certamente si !!! ma la magistratura italiana è lenta ed i tempi sono dell'ordine di 3/5 anni ma le conseguenze sono gravissime soprattutto in caso di incidente con richieste di risarcimento danni e se sono coinvolti minorenni
l'assicurazione NON PAGA se ha anche una minima prova che l'attività svolta da un pilota sotto gli 8 anni sia agonistica e parte subito un procedimento penale se acquisisce la minima prova
per trovare una prova fa molto presto si collega ad internet e guarda se esiste una classifica o un filmato e normalmente lo trova in quanto i genitori dei piloti scrivono sempre qualcosa o pubblicano qualcosa.
ad oggi so che ci sono indagini in corso perché genitori che non sono stati risarciti dalla assicurazione hanno fatto causa all'ente e di conseguenza la magistratura sta acquisendo informazioni sul fenomeno che risulta molto diffuso di far passare eventi non agonistici gare a tutti gli effetti
Poi quello che succederà non so !!
|
Perdonami ma tutto questo mi sembra più "terrorismo" che infomazione. Di bambini al di sotto degli 8 anni che girano in pista ce ne sono a centinaia in tutta Italia e i campionati e minicampionati che permetto a questi piccoli di divertirsi sono ormai pochissimi. Quello che scrivi spaventa soprattutto gli organizzatori che con tanto impegno e impiego di danaro, permettono anche ai piccolissimi di divertirsi e praticare il loro sport preferito. Invece di limitare e spaventare, credo sia più corretto dare delle regole giuste per permettere a tutti di svolgere il proprio ruolo (piloti, genitori e organizzatori) in tutta sicurezza. Ci sono altri mille sport "pericolosi" che i bambini posso praticare anche da piccoli ma in quel caso non ci sono limitazioni di nessun tipo....in questo modo si rischia solo di uccidere quel poco di vivo che è rimasto del motociclismo e delle minimoto. I problemmi andrebbero evidenzziati per poterli risolvere e non per cancellarli spaventando. Comunque le organizzazioni di campionati e trofei, specificano sempre che i bambini al di sotto degli 8 anni non gareggiano ma partecipano......provate voi a farli giocare a nascondino senza creare competizione tra di loro....
Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT
Ti faccio una domanda più specifica:
se mio figlio ( 8 anni compiuti possessore di regolare licenza ) cade e si fa male a causa di un altro minore che è presente in gara ma non ha ancora compiuto 8 anni, chi paga e perchè ?
Altra domanda:
E se è il minore che non ha ancora 8 anni a farsi male cosa succede ? L' assicurazione non paga come hai scritto sopra giusto ?
|
Ti rispondo io, tuo figlio non dovrebbe e non potrebbe correre con bambini al di sotto degli 8 anni (dovrebbero essere comunque in due categorie diverse perchè tuo figlio corre, quelli sotto gli 8 anni partecipano). In una classica giornata di pista, dove non c'è competizione, l' assicurazione è obbligata a rispondere.