Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-12, 18: 45   #36
antonellospl
Mini Biker

ubicazione: roma
Minimoto: cinese ad aria Replica c1
predefinito

Ragazzi appena ritornato dalla pista! Problema risolto! Non era la candela allora insieme ad un ragazzo ci siamo messi li e abbiamo smontato il carburatore e abbiamo controllato il pacco lamellare e ci siamo accorti che all interno del collettore di gomma che va dal pacco lamellare al carburatore, nell interno c'era una crepa dove teoricamente dove a entrare aria e darmi problemi! Cambiandolo con un nuovo e tirando di piu la prizione originale la moto andava bene!!
Forse l avevo stretta un po' troppo e attaccava troppo alta, calcolate che dopo 6/7 giri una puzza di frizione fortissima, mi sono fermato ho controllato e mi sono mangiato totalmente le massette! Ne ho montata una nuova sempre Cina a 3 masse e questa volta l ho tarata leggermente meno tirata della vecchia 1mm di precarico e devo. Dire che attaccava abbastanza bene a mio avviso, forse troppa botta all improvviso in uscita di curva ma ci avevo fatto la bitudine, solamente che dal secondo giro in poi sentivo che attaccava sempre piu alta, ogni giro sempre di piu fino a quando con il gas rapido a 3/4 di gas attaccava la frizione! Quindi mi sono dovuto fermare perche la mini non andava piu!
Giro dopo giro è come se qualcuno stringeva le molle della frizione.
Io spero che il difetto sia dovuto al sistema 3 masse e magari mettendo la 2 non lo farà piu!
Per quanto riguarda la carburazione la moto andava da dio sia sotto che sopra ma forse ho girato un po' magro avevo il getto del minimo 48 e il Max 94
Ho una foto della candela ma non posso metterla posso solo inviarla via mail. Se qualcuno mi da l email glie la mando almeno un consiglio da chi ci capisce fa sempre piacere.
Comunque grazie a tutti per l interessamento.
antonellospl non è collegato   Rispondi quotando