Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-12, 18: 34   #1
antonellospl
Mini Biker

ubicazione: roma
Minimoto: cinese ad aria Replica c1
predefinito problema con carburatore 18 su c1 (speriamo che sia il carburatore!)

salve a tutti ho un problema che mi sta facendo diventar matto......
il problema è questo:
con la moto che tiene bene il minimo appena dò tutto gas a determinati giri la frizione (orig 3 massette) attacca e manda la moto in avanti per circa un mt fino a quando si sente che il motore fa fatica a salire di giri e la frizione smette di rimaner attaccata e a gas pieno la moto rimane ferma e non si muove piu! il problema che non riattacca piu la frizione neanche per quel metro (quindi deduco che non arriva a qul determinato numero di giri il motore ) a mio avviso sembrerebbe grassissima di carburazione!.
Non conoscendo il carburatore 18 (vengo da un 15/15) la moto l ho presa ieri usata ho controllato il getto del max che la casa riporta originale il 97, bè sul mio c era il 94! quindi tutto sommato seppur grasso, il getto può anche passare,credo,
per togliermi lo sfizio ho provato un 88 ma il risultato è stato lo stesso.....
Altra prova che ho fatto è stata quella di sostituire la frizione a 3 massette orig con la 2 ma il risultato è identico! il motore non sale di giri!
ho letto sul forum che a sx del carburatore cè una vite che regola l entrata dell aria, bè la mia da tutto chiuso è svitata di quasi 5 giri, l ho avvitata tutta e svitata per un giro e mezzo! NIENTE! non ne vengo a capo.......
marmitta completa zocchi silenziatore corto.

mi dat una mano che domani dovrei andare il pista?
ho controllato la candela e sono grasso, ne ho messa una ngk n9 (quella che consigliano) ma non posso vedere come stò di carburazione....
ringrazio tutti....
antonellospl non è collegato   Rispondi quotando