Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-12, 11: 58   #63
riky_nano
Junior Biker

L'avatar di riky_nano

ubicazione: Bottanuco
Minimoto: ZPF 2011 Power By IAME
predefinito

Ciao sono il Papa di riky.. (Rodigari)...
Io penso che come in tutte le cose si debba crescere....
Io sinceramente sono favorevole alla scelta fatta dalla federazione... semplicemente per due motivi...

PS...e' evidente che questo regolamento e' stato fatto in funzione di un passaggio alle ruote alte

Per poter avvicinarsi sempre piu' alle ruote alte.. e non parlo di minigp ma
di 125 il bimbo deve comunque trovare quella sensibilita' nell 'aprire il gas in curva anche avendo sotto il sedere dei cavalli in piu'.... A me e' capitato di vedere dei Sav che in curva usavano il gas come un interuttore o tutto aperto tutto chiuso questo dipeso dalla poca potenza alla ruota..
Secondo motivo sempre fondamentale e' la staccata.... dove in presenza di velocita' maggiore vicino alle curve ti devi concentrare su quella fase di guida che e' fondamentale.... per l'approccio alle 125
Sono comunque bambini- ragazzi che sono 4-5 -6 anni che vanno in minimoto ed e' per loro anche una sfida in piu'...

Questo e' un mio personale pensiero .... dato da 6 anni di crescita del bambino...
E' anche vero che probabilmente prendere un ragazzo di 10 anni il quale non e' mai salito su una minimoto di quelle potenze non il massimo come approccio....