Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-12, 13: 19   #37
RR 417
MotoGP Biker

L'avatar di RR 417

ubicazione: Isola di Man
Minimoto: GRC RR 40cc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crash Visualizza il messaggio
Oh ecco... qua ti volevo! Spiegami allora (a me, ultimo arrivato in termini di periodo) la grande differenza del mondo minimoto 2012 in confronto a quello del periodo d'oro dal 2004 al 2008 - confrontarsi con gli anni ancora prima secondo me non ha senso, troppe differenze sia tecniche ed anche di "economia in generale"..
Prova a farmi capire con dei numeri come era "piú abbordabile" andare in mini in confronto ad oggi....
PS: il principio di cercare di "non prenderlo in quel posto" vale oggi come ieri, credo...
Quote:
Originariamente inviata da Wheeling#69 Visualizza il messaggio
Ti rispondo e ti chiedo di argomentare, così da approfondire meglio l'argomento.

1 - I costi esagerati sono dovuti a molti fattori, già affrontati in passato. Chi produce ha costi che non sono rapportati solo alla pura produzione, ma deve anche pagarci tasse, eventuali dipendenti, materiali, guadagno, etc.
Alcune cose potrebbero costare meno, altre no, anche perchè è un cane che si mangia la coda... si vende poco, quindi il costo e il ricavo vanno spalmati su pochi pezzi, ergo le cose costano di più.

2 - Penso le qualità dei prodotti sia salita nella maggior parte dei casi.
Forse alcune cose sono rimaste invariate e pertanto l'incremento prestazionale contribuisce a usurare prima tali pezzi.

3 - OK, ma se non sbaglio in tutto il mondo motoristico le potenze sono salite e salgono ogni anno.

4 - non capisco, puoi argomentare?

5 - Chi vuole spendere poco può farlo, purtroppo molti si fanno prendere, esauriscono le risorse economiche e scappano.
ooooh mi volete far scrivere troppo ragazzi non vedo dove sia il problema,se il mio pensiero e' sbagliato vuol dire che tutto e' OK nelle minimoto,che ve devo di' continuiamo cosi'